Chi Siamo
L’Anffas Capri è costituita da familiari di disabili intellettivi e relazionali e da soci amici che aderiscono e condividono i fini sociali. I diritti e le prerogative dei soci sono regolamentati dallo Statuto dell’Associazione.
Possono aderire e partecipare alla vita associativa tutti coloro che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età, che godano dei diritti civili e posseggano i requisiti richiesti.
È data la possibilità di associarsi ai parenti entro il quarto grado, ad affini entro il secondo grado, a tutori, a curatori o affilianti di disabili intellettivi e relazionali, e comunque nel limite di tre per singola persona disabile, questi costituiscono i soci Ordinari. Possono altresì associarsi persone che prendano parte alla vita e all’attività dell’Associazione da almeno un anno, questi rappresentano i Soci Amici. Il numero di tali soci non potrà essere superiore al trenta per cento del numero complessivo degli Associati stessi.
La qualifica di Socio non decade con il decesso del disabile.
Il diritto di associarsi è comunque integrato dalle eventuali norme contenute nel Regolamento generale approvato dall’Assemblea.
I soci hanno parità di diritti e di doveri.
L’ammissione del Socio è deliberata dal Consiglio Direttivo.
Tutti i Soci sono tenuti al pagamento di un’identica quota annuale, da versarsi con le modalità previste da successive delibere del Consiglio. I Soci sono inoltre tenuti al versamento di un contributo associativo obbligatorio determinato dall’Assemblea. I criteri e le modalità per la determinazione del contributo sono sanciti nel regolamento.
Il diritto di voto all’Assemblea spetta a tutti i Soci in regola con il pagamento della quota associativa e del contributo associativo. I Soci hanno diritto ad eleggere gli Organi amministrativi dell’Associazione e ad essere informati sulle attività della stessa.
ORGANIGRAMMA
ASSOCIAZIONE ANFFAS CAPRI
Gli organi dell’Associazione sono:
- l’Assemblea dei soci;
- il Consiglio Direttivo;
- il Presidente;
- il Collegio dei Revisori dei Conti;